Come modificare un Post

Impostazioni di un Post

Impostazioni di un Post
Modificare un post Localizzare il post da modificare. Selezionare Modifica nel menu Impostazioni visualizzato in alto a destra nel riquadro del post. È ora possibile ...
  • modificare il Titolo o la Descrizione del post.
  • modificare i Permessi di modifica (se applicabile).
  • decidere se consentire ai Partecipanti l'accesso al pulsante Verifica (se applicabile).
  • utilizzare il pulsante Aggiungi materiale per aggiungere altri materiali al post.
Nota: Un post già esistente può essere modificato solo dal proprio creatore o dal Proprietario/i del Gruppo. Eliminare un post Il creatore di un post e il Proprietario/i di un Gruppo possono eliminare un post pubblicato nel Gruppo selezionando Elimina nel menu Impostazioni del post. Attenzione: Non è possibile possibile recuperare in seguito i post eliminati!  Archiviare un post È possibile archiviare i post obsoleti in modo da rendere più leggibile la pagina dei post. Per archiviare un post selezionare  Archivia nel menu Impostazioni del post.  Nota: I post possono essere archiviati solo dal proprio creatore o dal Proprietario/i del Gruppo. I post archiviati vengono nascosti dalla pagina Post e vengono spostati nella pagina Post archiviati, alla quale è possibile accedere selezionando il collegamento Post archiviati visualizzato in basso nella scheda Post. Selezionare quindi  Ripristina post nel menu Impostazioni del post per riportare il post nell'elenco dei post correnti.

Modificare le risorse in un post

Per modificare le risorse presenti in un Post è necessario selezionare   Modifica nel menu Impostazioni del post oppure fare un doppio clic sul Titolo di un post. 
Image
 Rimuovere delle risorse È possibile eliminare delle risorse presenti in un post. Nota: Se una risorsa non è collegata a un altro post, verrà rimossa dal Gruppo. Aggiungi materiale È possibile aggiungere più risorse allo stesso post. Aprire le Impostazioni delle risorse per modificare le impostazioni predefinite relative ai Permessi di modifica e decidere se aggiungere anche un pulsante Verifica (se applicabile).
Image
Permessi di modifica Decide chi può modificare le risorse condivise nel post corrente. Le opzioni disponibili sono... 
  • solo Autori
  • Autori e Proprietari del Gruppo
  • Autori, Proprietari del Gruppo e Partecipanti
Nota: L'impostazione predefinita per tutte le risorse condivise in un Gruppo può essere definita dal Proprietario/i nelle Impostazioni del Gruppo. Pulsante Verifica Decide se visualizzare un pulsante Verifica ai Partecipanti, che consente loro di verificare automaticamente le proprie risposte, al completamento dell'esecuzione di un Esercizio. Nota: Il pulsante Verifica è disponibile esclusivamente per gli Esercizi che contengono domande a risposta multipla o domande aperte per le quali è disponibile una risposta di esempio. Vedere Cosa sono gli Esercizi? per ulteriori informazioni.