Valutazione di un Esercizio (solo Proprietari)

Informazioni sulla scheda Valutazione

I Proprietari hanno a disposizione la raccolta di tutte gli Esercizi di un Gruppo nella scheda  Valutazione. Nota: I Proprietari possono decidere nelle Impostazioni del Gruppo se visualizzare i contenuti della scheda Valutazione in una  Griglia o in una  Lista

Valutare il lavoro dei Partecipanti

Quando un Partecipante ha terminato un Esercizio, il Proprietario può correggere il lavoro e fornire una valutazione, come descritto di seguito:
  1. Accedere all'Attività del Partecipante...
    • selezionando la cella corrispondente nella  Griglia OPPURE
    • aprendo l'Esercizio corrispondente nella   Lista e selezionando il nome del Partecipante.
  2. Correggere il lavoro del Partecipante.
  3. Commentare l'Esercizio se necessario. 
  4. Selezionare una delle seguenti opzioni, secondo la qualità del lavoro svolto dal Partecipante:
    • Completato se l'Esercizio è stato risolto in modo soddisfacente.
    • Incompleto se il Partecipante dovrà rivedere il proprio lavoro. Suggerimento: Inserire un commento, in modo da fare comprendere al Partecipante che tipo di azioni dovrà intraprendere per correggere il proprio lavoro.  
Dopo avere stabilito il completamento o meno dell'Esercizio, la valutazione del Proprietario verrà salvata e sarà visualizzato il lavoro del Partecipante successivo. Suggerimento: È possibile passare manualmente tra i lavori dei vari Partecipanti utilizzando le frecce di navigazione e visualizzate accanto ai nomi dei Partecipanti.

Riaprire gli Esercizi

Dopo che un Proprietario ha valutato un Esercizio e ne ha impostato lo stato come Completato, i Partecipanti non possono più apportare modifiche al proprio lavoro. Se il Proprietario ritiene opportuno consentire nuovamente ai Partecipanti di effettuare ulteriori modifiche a un Esercizio già completato:
  • Aprire l'Esercizio del Partecipante che è nello stato Completato.
  • Selezionare  Riapri sotto all'Esercizio per riaprirlo per tutti i Partecipanti del Gruppo.